L'organizzazione

Un College ha bisogno di molte teste. Pertanto, gli organi e il personale che affiancano il Dirigente scolastico dell'I.I.S. Morea-Vivarelli si occupano dell'organizzazione e della gestione di molte attività.

Il Dirigente scolastico

Il Dirigente scolastico presiede il Convitto annesso all'Istituto Tecnico Agrario Statale "G. Vivarelli" e sovrintende alla sua organizzazione. È responsabile dell'attuazione e del rispetto del Progetto educativo. Può avvalersi, per il coordinamento organizzativo, del Consiglio d'Istituto e del collegio degli educatori, nel quadro delle competenze previste dalla legge e dal regolamento del Convitto, nonché della collaborazione fiduciaria, fino a due unità di personale educativo per il Convitto, cui delegare compiti specifici, ai sensi dell'art. 132 comma l del CCNL comparto scuola.

Gli educatori

L'Educatore è una risorsa esclusiva e fondamentale della nostra Istituzione educativa. Inserito nell'area della funzione docente, partecipa al processo di formazione umana e culturale degli allievi, e coordina, nell'ambito delle sue competenze e funzioni e nel rispetto di autonomie culturali e professionali, tutte le attività degli allievi della classe e/o del gruppo a lui affidato in una cornice strutturata di rapporti professionali con i docenti.
Il fatto che egli rappresenti una figura stabile di riferimento per gli allievi lo mette in condizione di operare in modo incisivo nel loro processo di formazione anche culturale ma soprattutto etico e civile che la scuola in generale, e la nostra Struttura Educativa in modo particolare, è chiamata a perseguire.
L'azione professionale degli educatori è sostanzialmente volta alla promozione ed alla guida del processo di crescita umana, morale, civile, culturale degli allievi, guidati nei vari momenti di vita comune, accompagnati e consigliati nelle difficoltà e nei loro problemi personali, assistiti nello studio, nelle attività di tempo libero, culturali, sportive, ricreative e nella vita residenziale propria del Convitto.

Il personale A.T.A.

Il personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario delle istituzioni educative è, per la maggior parte delle aree professionali, (Collaboratori, Assistenti, Direttori dei sevizi generali e amministrativi), indistinguibile dai corrispondenti profili del personale che opera nelle istituzioni scolastiche, con l'eccezione di tre profili professionali in cui, accanto agli assistenti, troviamo i cuochi, gli infermieri e i guardarobieri, che sono presenti solo in questo tipo di istituzioni.

Rappresentanti dei genitori

I rappresentanti dei genitori presentano le proposte dei genitori, ecc.

 

Rappresentanti dei genitori:

Nome Cognome 

Telefono:

Rappresentanti degli studenti

I rappresentanti dei convittori e semiconvittori tutelano e salvaguardano gli interessi degli studenti all'interno del College. Assieme alla direzione dell'istituto, agli educatori e ai rappresentanti dei genitori, organizzano gli eventi scolastici, come le assemblee e altre attività. Se avete delle domande o delle proposte potete rivolgervi a loro:

 

Rappresentanti degli studenti:

Nome Cognome, classe